Tuesday, May 01, 2007


Ho da tantissimo tempo in cantiere il mio fumetto da 'giovane autore esordiente a vita'. Questi personaggi sono nati dalla mia matita tantissimi anni fa e con il tempo si sono evoluti e modificati. Soltanto che le loro storie a fumetti non esistono ancora materialmente.

Chi ha già fatto ho ha provato a fare dei fumetti seriamente sa che è un'ENORME dispiego di energie e tempo realizzarli. Con il tempo e gli esperimenti sono quasi arivato a definire quello che potrebbe essere il mio stile, tra tecniche e metodi di fare il più in sostanza nel meno tempo possibile.

Questa è una recente vignetta che ho fatto per definire dimensioni tra stampa e grossezza del tratto e dimensione dei puntini del retino.

Non è detto che riuscirò a concludere mai nulla di concreto con questi personaggi ma ho come una sensazione che tutto quello a cui dedico forze artistiche vada in un modo o nell'altro a finire in questa cosa, con tutti i pezzi che singolarmente presi non dicono granchè ma che una volta che saranno affiancati nel modo giusto sarà come un puzzle che è stato completato.

Fare progetti a lunghissimo termine è sempre un azzardo ma bisogna saper scommettere su sè stessi, ogni tanto.

2 comments:

Anonymous said...

... bello ...
poi il campanile sà un po di Heidi ..

Anonymous said...

e si!! lo sai cosa rientra anche nei progetti a lunghissimo termine??!!!