Tuesday, January 01, 2008

Il Mostruo


Ho colto l'occasione del maggior tempo a disposizione in questi giorni post natalizi per andare un po' più a fondo usando Painter e Photoshop.

Sono anni che cerco di arrivare ad un livello decente nell'usare questi programmi per dipingere e per fortuna da un po' di tempo ho scoperto alcune grandi riviste che sono zeppe di consigli utili a capire perlomeno che direzione intraprendere per ottenere un qualche risultato decente.

Una di queste è Imagine FX (che in Italia non arriva ma che ha online un sacco di risorse, specie i vary 'workshops') e alcune altre sono Advanced Photoshop, Corel Painter, etc.
Sono tutte in inglese ma anche se ne sapete solo un po' vale la pena passarci qualche nottata.

Il Mostruo è ispirato ai concept design che si fanno per films, videogiochi...
Mi sono divertito ad immaginarne uno.

7 comments:

.Antipro. said...

Io non ho gli strumenti per giudicare i tuoi lavori xò, da profano, secondo me, sei tu ad essere un mostro di bravura!!!
E visto che questo post è datato 1/1/2008 che sia anche un anno mostruosoooo!!! :D

Fabio said...

Grazie Sasà!

Complimenti così sono un balsamo per l'anima.

Fabbbio

Enrico Teodorani said...

Anch'io ti ho aggiunto nei links.

silvano said...

davvero bello questo "MOSTRUO" ne hai fatti altri ?
Best Regards

Fabio said...

Grazie!

Ho intenzione di fare qualche altro disegno in questo stile e tecnica.

Nonappena verrà fuori qualcosa all'altezza non perderò tempo a metterlo sul blog!

Stay tuned!!!

Emi said...

Ciao Fabio,
ricambio la visita e ti faccio i complimenti per i tuoi disegni (e grazie per la dritta su ImagineFX... gli ho dato soltanto un'occhiata, ma mi sembra mooolto interessante)!
Emi

Fabio said...

Non c'è di che!

Se hai la volontà di perderci qualche diottria (e leggere tutti quei PDF sullo schermo è una piacevole tortura) troverai una mole di informazioni che ci vorrà un anno per digerire e mettere in pratica (renderle tue).
Ma guarda cosa son riuscito a fare quando per ANNI ho cercato informazioni per imparare a dipingere (tradizionalmente e digitalmente) per uscire un po' dal tunnel della 'matita/china'.