Sunday, February 24, 2008
'O teschio e 'a guagliona.
Volevo tornare a fare tanti tanti tratteggini come facevo una volta solo che i fogli ruvidi che usavo ultimamente erano troppo ruvidi e i fogli lisci delle lastre d'acciaio, troppo scorrevoli.
Mi è tornato utile un blocchettino schizzi della Winsor & Newton, ha proprio la giusta resistenza per il pennello e l'inchiostro.
Quanto al soggetto...
...è generico, lo so però è riuscito bene.
Sunday, February 17, 2008
Sunday, February 10, 2008
Joker
La recente morte dell'attore che lo ha interpretato nel film di Batman di prossima uscita (Heath Ledger) e averne visto uno sul blog di Emilio mi hanno ispirato a disegnarne uno tutto mio.
Non lo disegnavo dai tempi del liceo e sebbene non sia assolutamente all'altezza di un Brian Bolland, fa la sua porca figura lo stesso...
Sunday, February 03, 2008
Napkin art
Come tutti i grafomani e i disegnatori in generale, non perdo mai un'occasione di scarabocchiare su tutte le superfici disponibili.
La 'napkin art' è un classico: si è a cena fuori, sul finire dopo il caffè ci si lascia andare a barzellette pessime oppure si sfodera la Signpen Pilot come faccio io, si imbrattano i tovaglioli di carta (anche se io preferisco le tovagliette americane, questione di grammatura della carta...) e quel che viene fuori viene fuori.
Subscribe to:
Posts (Atom)