


Ho avuto l'idea per questo personaggio mentre alla mattina, ancora mezzo imbastito dal sonno stavo ricordandomi dei fumetti di Mattioli (Pinky),
Carlo Peroni (troppi personaggi per poterli citare tutti qua) e al recente film dei Simpsons che è uscito in DVD.
Per farvi vedere come mi arriva l'idea, dopo aver fantasticato su questo pistolero del futuro (ma del futuro come veniva immaginato negli anni '50, una volta il futuro era migliore...) ho pensato ad un gallinone con il lanciaraggi XYHX.
Su uno dei pezzettini di carta che mi tengo in tasca per ogni appunto che debba ricordarmi (dal comprare questa o quell'altra cosa ai numeri telefonici e/o e-mail ad ogni amenità che voglia approfondire poi con calma) ho scribacchiato mentre l'autobus rimbalzava di brutto ad ogni tombino ed imperfezione dell'asfalto (avete mai provato a scrivere seduti su un autobus ATM? allora capite cosa intendo) il primo sketch.
A casa, un paio di giorni dopo ho disegnato la versione in bianco e nero pulita ed infine ho provveduto ad applicare i colori piatti e ad inventarmi un logo tramite computer e tavoletta Wacom Intuos.
Se lo troverete come mascotte di qualche biscotto o su prodotti per bambini in genere fra un po' di tempo i casi saranno due: sarò diventato miliardario o mi avranno rubato l'idea.
Io spero nel primo caso. E voi?